1^ SEMIFINALE
BASKET CAMPAGNOLA - GS ARBOR BASKET 50 - 41
2^ SEMIFINALE
PALL. NOVELLARA - PALL. REGGIOLO 68 - 24
VENERDI' 23 MAGGIO 2025 - LE FINALI
FINALE 3°/4° POSTO ORE 17.45 GS ARBOR BASKET - PALL. REGGIOLO
FINALE 1°/2° POSTO ORE 19.15 PALL.NOVELLARA - BK CAMPAGNOLA
VI ASPETTIAMO NUMEROSI IN PALESTRA AZZURRA (SCUOLE MEDIE)
Oggi mercoledì 21 maggio prende il via la Terza Edizione “NEL SEGNO DI IVAN”, torneo dedicato a Ivan Bartoli appassionato di basket, nello specifico attento alle sinergie del settore giovanile, e GRANDE AMICO della Pallacanestro Novellara.
Ieri, lunedì 19 maggio, la palestra BLU di Novellara si è riempita di colori e di tanta energia.
Blue Team Novellara ha invitato l’omologo gruppo di Nazareno Carpi, per una giornata insieme, restituendo l’ospitalità ricevuta il 2 aprile in occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo.
Prima di dare spazio alla voglia di giocare di ragazze e ragazzi, ci sono stati alcuni interventi istituzionali.
Hanno preso la parola:
Poi è arrivato il momento della partita, divisa in 4 quarti e, nell’intervallo lungo, la gara di tiro.
Carichi a mille i giovani atleti di Blue Team (nati tra il 2011 e il 2017) per un bellissimo pomeriggio di sport, di relazioni, di gioia, di emozioni.
Canestri, passaggi, corse … e poi fotografie, doccia e merendona finale prima di salutarci.
Un ringraziamento a chi si impegna quotidianamente per la realizzazione di questo progetto, ai volontari della Società e ad Aziende/Enti che stanno sostenendoci.
L’annata sportiva si concluderà fra pochi giorni, a fine maggio, dopo l’ultima settimana di attività: lunedì 26, infatti, l’ultimo allenamento. Sarà un allenamento “a porte aperte”, per dar modo ai familiari di entrare in palestra a seguire l’attività da vicino.
La giornata di ieri è stata comunque un’occasione per un saluto e un rilancio per la prossima stagione (la 2025/26) nella quale speriamo di ritrovarci con un sempre crescente numero di atleti, pronti a vivere la bella esperienza di Blue Team.
POL. ARENA MONTECCHIO - PALL. NOVELLARA 86 - 82
(20-20 / 38-37 / 62-61)
MONTECCHIO: Romualdi ne, Sieiro Perez ne, Petrolini 5, Usai 7, Ramenghi 11, Vaccari 2. Germani 9, Doddi 4, Lavacchielli 23, Rovatti 25, Beltrami ne, Pisi ne. All. Castellani, vice Menozzi
NOVELLARA: Ferrari 15, Morini 15, Rinaldi 2, Malagoli 17, Branchini 9, Bianchini ne, Maramotti, Riccò 10, Granata, Gandellini 12. All. Tellini, vice Galli e Bertazzoni.
Arbitri: Moro di Calderara di Reno e Indirizzi di Modena
I nostri ragazzi cadono in gara 1 in una partita che è stata una vera e propria battaglia, ora bisognerà lavorare sodo in settimana per portare la serie in pareggio e andare poi a giocare gara 3. FORZA PALLACANESTRO NOVELLARA!!
La Pallacanestro Novellara è lieta di partecipare attivamente all'iniziativa "GIOCHI SENZA CONFINI", promossa dall'Amministrazione Comunale di Novellara che ha il fine di promuovere lo sport a 360° a tutti i ragazzi e ragazze nati/e negli anni 2013 e 2014.
Popolo bianco-rosso siamo arrivati all’ultima chiamata per rimanere in serie C.
Sabato sera inizierà la finale play-out che ci vedrà impegnati in un derby contro Arena Montecchio.
Vi aspettiamo tutti sabato sera alle 20.30 al PalaEnza, per gara 1, a tifare per i nostri ragazzi in queste ultime battaglie!!!
FORZA PALLACANESTRO NOVELLARA!!!
Il nostro mini atleta Francesco Bonilauri (2014) ha disputato in prestito con la Società Fenice Basket Suzzara il 3° Torneo AMFICUS disputato nello scorso week end.
Francesco si è ben distinto ed ha contribuito alla vittoria del torneo
.